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Il Marketing del fumo: il grande mito del Digital Marketer di successo 

Che lo crediamo o no, tutti noi abbiamo dei pregiudizi e siamo alla continua ricerca di risposte ad ogni domanda: guide infallibili su come fare qualcosa e ottenere i risultati sperati: vendite schizzare in un battito di ciglia, seguaci e acquirenti fidelizzati, fatturato enorme a tempo di record. 

I più scaltri sono riusciti a rispondere a questo bisogno di certezze, dimostrandosi risoluti, decisi e senza dubbi alcuni, in un mondo che invece, data la sua natura, di interrogativi ne avrà sempre. 

Il Digital Marketer in giacca e bacchetta magica 
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Giacca e cravatta, grandi uffici, sono parte del vestito di un digital marketer di successo, meglio se con in mano una bacchetta magica. Saldo, determinato e di fermezza, non teme confronti di nessun genere, né online né offline. 

Tendenzialmente “così si vince”, pronunciando parole inglesi come “awareness” ogni quindici minuti.  

Il Digital Marketer non può cambiare idea 
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Se glielo hai chiesto tre anni fa, ti risponderà come tre anni fa, ma con un lessico più smartI suoi clienti saranno potenzialmente portati a pensare che ogni azione svolta, darà immediatamente la conseguenza sperata. Le certezze e i guru funzionano perché consigliano le dieci cose da fare per avere successo in questo settore. 

La verità sul Digital Marketing 
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Qualsiasi consulenza di marketing è un calcolo di probabilità, è un “se facciamo questo, questa è la nostra probabilità di risultato”. L’altra faccia di questo settore sono i continui interrogativi e dubbi che la fallacia narrativa, non rivela 

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Quindi, premesso che è corretto cambiare idea e che in questo settore le affermazioni hanno perso la loro validità nel momento stesso in cui vengono pronunciate, è utile guardare al digital marketing come un grande strumento imperfetto ma pur sempre con un enorme potenziale, che ti permette di misurare e monitorare i tuoi risultati sempre, con dei margini di errore minimi, che comparati a quelli del passato ci hanno permesso di fare molto di più e di sapere molto di più a proposito dei nostri potenziali clienti, delle nostre inserzioni pubblicitarie, di costi e guadagni.