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Informativa Privacy

La presente informativa privacy ha lo scopo di fornire tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato da Digiton S.r.l.

 

  1. INTRODUZIONE – CHI SIAMO?

Digiton S.r.l. con sede legale in Napoli, alla Piazza Vittoria n° 6, avente P.IVA 08572341215, REA NA–968797 (di seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali dei clienti (di seguito, “Cliente”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, o “Normativa Applicabile”).

 

  1. COME CONTATTARCI?

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri clienti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, il Cliente può contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare.

 

Gli Utenti possono anche contattare il Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO) del Titolare, i cui dati di contatto sono di seguito riportati: dpo@digiton.it

 

  1. COSA FACCIAMO? – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

In relazione alle attività necessarie all’esecuzione del contratto sottoscritto dal Cliente, il Titolare raccoglie dati personali relativi al Cliente.

 

In particolare, i dati personali del Cliente saranno lecitamente trattati dal Titolare per le seguenti finalità di trattamento:

 

  1. Obblighi contrattuali ed esecuzione del servizio: esclusivamente per finalità connesse al rapporto contrattuale esistente ed alla sua esecuzione. I dati personali raccolti dal Titolare ai fini dell’eventuale instaurazione e/o esecuzione del rapporto contrattuale includono: nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, nonché le altre informazioni personali eventualmente e volontariamente fornite al Titolare. Fermo restando quanto previsto altrove in questa informativa privacy, in nessun caso il Titolare renderà accessibili a terzi i Suoi dati personali;

 

  1. Finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;

 

  1. Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
  2. Trasmissione dei dati all’ente erogante il finanziamento per la valutazione dell’affidabilità creditizia del Cliente;

Tale valutazione viene effettuata dall’ente erogante a cui i dati del Cliente saranno comunicati da parte del Titolare esclusivamente nel caso in cui il Cliente richieda un finanziamento in occasione della conclusione del Contratto con il Titolare e si basa su informazioni fornite sia direttamente dal Cliente, che provenienti da (i) pubblici registri, elenchi ed archivi o (ii) contenuti in atti o documenti conoscibili da chiunque (tenuti, ad es., da Camere di Commercio o presso l’Agenzia delle Entrate) o comunque (iii) da fonti pubbliche generalmente accessibili (in quanto ricavati, ad esempio, da elenchi categorici, notizie di stampa e siti internet consultabili da chiunque) gestiti da soggetti autorizzati ad operare come servizi di informazione commerciale, per la cui raccolta e successivo trattamento si rimanda alla Informativa sul trattamento dei dati personali per finalità di informazione commerciale (URL https://www.informativaprivacyancic.it/informativa-sul-trattamento-dei-dati-personali-per-finalita-di-informazione-commerciale.aspx) predisposta da tali fornitori nel rispetto del “Codice di Condotta per il trattamento dei dati personali in materia di informazioni commerciali” e/o dal “Codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti”.

Il Titolare informa che i dati personali del Cliente saranno trattati dall’ente erogante il finanziamento in qualità di autonomo titolare del trattamento, sulla base della specifica informativa che sarà rilasciata dal medesimo ente erogante al Cliente.

 

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi potrebbe comportare l’impossibilità per il Titolare di instaurare il, ovvero dare esecuzione al, rapporto contrattuale.

 

  1. BASE GIURIDICA

Obblighi contrattuali e fornitura del Servizio (così come descritto dal precedente par. 3, lett. a)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento, ovvero il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui il Cliente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

 

Finalità amministrativo-contabili (così come descritto dal precedente par. 3, lett. b)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento, in quanto il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto e/o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta del Cliente.

 

Obblighi di legge (così come descritto dal precedente par. 3, lett. c)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. c) del Regolamento, in quanto il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.

 

Trasmissione dei dati all’ente erogante il finanziamento per la valutazione dell’affidabilità creditizia del Cliente così come descritto dal precedente par. 3, lett. d)): la base giuridica consiste nell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento, ovvero il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui il Cliente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

 

  1. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare tratterà i dati personali del Cliente mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

I dati personali del Cliente saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 3, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia del Cliente che del Titolare.

 

  1. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali del Cliente potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e, in tal caso, il Titolare si assicurerà che il trasferimento avvenga in conformità alla Normativa Applicabile e, in particolare, in conformità agli artt. 45 (Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza) e 46 (Trasferimento soggetto a garanzie adeguate) del Regolamento.

 

Potranno venire a conoscenza dei dati personali dei Clienti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire i rapporti contrattuali e le richieste del Cliente. Tali soggetti, che sono stati istruiti in tal senso dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i dati del Cliente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

 

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali dei Clienti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di Responsabili del Trattamento o in qualità di autonomi Titolari del trattamento, quali, a titolo esemplificativo

  • fornitori di servizi (quali servizi amministrativi, informatici, di postalizzazione, società di recupero del credito, ecc.);
  • consulenti (quali commercialisti, società di revisione, avvocati, ecc.);
  • società del medesimo gruppo, società collegate;
  • banche e società finanziarie

 

Il Cliente ha il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento designati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 7.

 

  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il Cliente potrà esercitare i diritti garantiti dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare

 

Gli Utenti possono anche contattare il Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO) del Titolare, i cui dati di contatto sono di seguito riportati: dpo@digiton.it

 

Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che il Cliente ha il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

 

Inoltre, il Cliente ha il diritto di ottenere:

  1. a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

Inoltre, il Cliente ha:

  1. a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
  2. b) il diritto (ove applicabile) alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico);
  3. c) il diritto di opporsi:
  4. i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
  5. ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

  1. d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia n. 11, 00187 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).

 

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Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto, ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, il Cliente riconosce ed accetta che dovrà sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.