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FdePalma Rental: La nuova frontiera del Noleggio Second Life

Indice

introduzione

FdePalma Rental è un’azienda operante nel settore del noleggio auto Second Life. L’esigenza principale di questa azienda è la generazione di richieste di preventivi di noleggio da parte principalmente di imprenditori, liberi professionisti e in minor parte privati. Il Lavoro di Digiton è stato quello di avviare una campagna Meta per la lead generation, che ha permesso all’azienda di ottenere risultati eccellenti.

Analisi del pubblico target e dei requisiti

La campagna è stata organizzata in due gruppi di inserzioni:

-Da una parte Imprenditori e liberi professionisti in cerca di preventivi di noleggio per la propria flotta aziendale, con opzioni di pronta consegna, zero anticipo e assistenza clienti sempre a disposizione.

– Dall’altra parte privati con contratti a tempo indeterminato o pensionati, in cerca di opzioni convenienti e supporto in caso di manutenzioni, sinistri e malfunzionamenti.

Le creatività utilizzate

Massimizzare i risultati è stato possibile grazie all’utilizzo di diverse creatività messe in A/B test, per poter successivamente spostare tutto il budget su quella più performante. I due caroselli utilizzati mostrano elementi differenzianti: -Un carosello contiene foto di auto reali, in pronta consegna, senza prezzo esposto. -Il secondo carosello mostra foto stock di automobili, con indicato il prezzo del canone mensile. Dopo un’analisi approfondita, si è scoperto che il carosello più performante è quello contenente le foto reali e questo ha permesso di spostare il budget sulla creatività più performante.

I risultati ottenuti

La campagna ha portato all’ottenimento di 839 richieste di preventivi nell’arco del primo trimestre, a un eccellente costo per contatto di 1,82€. Con un tasso di conversione del 6%, l’azienda è riuscita a chiudere 50 contratti di noleggio, riuscendo a raggiungere un ritorno sull’investimento pubblicitario effettuato, del +3997,7%.

Conclusioni

Grazie all’utilizzo di una strategia Data Driven di Lead Generation sui social media, è stato possibile rivoluzionare l’attività commerciale di un’azienda operante in un settore altamente competitivo, ma ancora legato a tecniche di marketing tradizionali. Attraverso tecniche di lead generation per la generazione di preventivi, strumenti di marketing automation per aumentare le interazioni dei clienti e reportistica per migliorare i risultati delle campagne, ancora una volta Digiton è stata in grado di confermarsi il partner ideale nell’ambito della digital transformation B2B per le piccole e medie imprese operanti nel territorio Pugliese.